Toscane Creative

II progetto di beneficenza

« Older   Newer »
  Share  
guazz
view post Posted on 23/2/2009, 20:09




Visto che le Toscane Creative sono generose e puntuali e, visto che si è felicemente concluso il nostro primo progetto di beneficenza, insieme a Manuela abbiamo pensato di partire subito con qualcos'altro.

Se qualcuna frequenta il forum dei folletti laboriosi avrà sicuramente avuto occasione di conoscere questa iniziativa portata avanti da Laura59.
Vi metto il link alla discussione su quel forum così da non dover riassumere qua quello che è già stato fatto http://ifollettilaboriosi.forumfree.net/?t=32289279.
In questi giorni ho contattato Laura59 dicendole che un gruppo di ricamine volenterose avrebbe forse potuto collaborare a una delle sue iniziative e questo è quello che lei mi ha risposto (sintetizzo...)

... direi non so due o tre mesi? può andare bene? Se non vi dispiace, come ho già fatto con alcuni ricami che mi hanno già spedito alcuni ricami ne faccio oggetti per inserire nelle mie lotterie che faccio:
una in luglio per l'associazione Andy Cooper e una a dicembre per l'associazione Bimbo Tu.
Poi ovviamente ci sono i due mercatini che noi facciamo
Anzi ti inserisco i tre siti delle associazioni a cui abbiamo deciso di devolvere i nostri introiti. Nell'anno 2008 siamo riuscite a donare quasi tre mila euro. (pensa che alcune ricamatrici ci donano anche alcune ore da dedicare nel reparto oncologico)
http://www.bimbotu.it/site.php
http://www.andycooper.it/news2.htm
http://www.namaste-adozioni.org/
e poi c'è un gruppo famiglia di Papa Giovanni XXIII nel nostro paesello che si occupa di ragazzi che i genitori non possono accudire.
Ti ringrazio moltissmo della mail, ti garantisco che mi riempe il cuore sapere che mi hai pensato per potermi aiutare nelle nostre opere.


la nostra proposta, per ora, sarebbe quindi la seguente: chi può prepari per il prossimo incontro del 5 aprile un ricamino da inviare a laura per una delle sue iniziative.
ciascuna di noi è libera di utilizzare qualsiasi tela, qualsiasi filato e qualsiasi schema purché allegro e adatto a dei bambini.

beh... che dite? se po' fa'????

ISCRITTE:
Sandra - guazz
Carlotta - Cocca78
Barbara - bimbomagico
Laura - lau69
Serena - PhebeHalliwell
Sabina - lilli77
Manuela - lericaminedelgiovedi
Anna - anna63li
Laura - lauraelle
Silvia - silvita75
Claudia - claudi80

Edited by guazz - 14/3/2009, 00:29
 
Top
Cocca78
view post Posted on 23/2/2009, 20:47




si può fare.... si può fare.... ;)
Cocca presente all'appello!!!!
 
Top
Bimbomagico
view post Posted on 23/2/2009, 22:33




Ma solo il ricamino?
Ho deve essere un qualcosa di assemblato?
Se è solo per il ricamino, ci potrei anche stare...
sempre che non sia un problema il fatto che ricamo contraria, sai com'è nella massa potrebbe "stonare"!!!!
 
Top
guazz
view post Posted on 23/2/2009, 23:02




sì barbara
dobbiamo fare solo il ricamo e destra o sinistra non fa nessuna differenza quindi ... iscritta!!
 
Top
lau69
view post Posted on 24/2/2009, 10:21




dai segna anche me !!!
 
Top
PhebeHalliwell
view post Posted on 24/2/2009, 10:49




ci sono anche io!
ma non essendo sicura di venire al raduno il 5 aprile lo potrei inviare a qualcuna di voi o direttamnete a laura 59?
 
Top
lilli77
view post Posted on 24/2/2009, 11:38




Ciao,
Vorrei partecipare anche io, ma essenco la prima volta che lo faccio vorrei sapere quanto margine libero bisogna lasciare? Quale stoffa è più indicata? La aida bianca può andare? Pensavo di fare un Disney, che dite?
Scusate le domande ma già che lo faccio vorrei non sbagliare.
 
Top
Cocca78
view post Posted on 24/2/2009, 12:00




CITAZIONE (lilli77 @ 24/2/2009, 11:38)
Ciao,
Vorrei partecipare anche io, ma essenco la prima volta che lo faccio vorrei sapere quanto margine libero bisogna lasciare? Quale stoffa è più indicata? La aida bianca può andare? Pensavo di fare un Disney, che dite?
Scusate le domande ma già che lo faccio vorrei non sbagliare.

sabi puoi utilizzare qualsiasi tela, di qualsiasi colore e secondo me un Disney è azzeccatissimo!!!! Io lascierei circa 5 cm. di margine su ogni lato! :P

Sandra una sola domanda: dobbiamo firmarli i ricami? e se sì utilizziamo l'alfabeto delle bamboline oppure un'altro?
 
Top
lericaminedelgiovedi
view post Posted on 24/2/2009, 13:32




Anch'io presente all'appello.. segnatemi.!
A quanto ho capito non bisogna firmare i ricami... ma forse è meglio sentire sandra...
ciao
manuela
 
Top
anna63li
view post Posted on 24/2/2009, 14:36




Ci sono anche io!
Anche per me vale quanto detto da Lilli:
Vorrei partecipare anche io, ma essenco la prima volta che lo faccio vorrei sapere quanto margine libero bisogna lasciare? Quale stoffa è più indicata? La aida bianca può andare? Pensavo di fare un Disney, che dite?
Scusate le domande ma già che lo faccio vorrei non sbagliare
Qualcuna potrebbe fare un "riepilogo" con tutte le indicazioni?
Come facciamo a essere sicure di non fare "doppioni"?
:love:

Poi magari mi dite come si fa a fare le "citazioni"?????????????????
 
Top
lilli77
view post Posted on 24/2/2009, 14:49




Ciao Anna, per fare le citazioni devi andare sul messaggio che vuoi citare e premi il pulsante in alto a destra che c'è su ogni risposta con su scritto Quote




Edited by lilli77 - 24/2/2009, 15:50
 
Top
lauraelle
view post Posted on 24/2/2009, 15:03




Ragazze ci sto anch'io!

Laura
My Webpage
 
Top
anna63li
view post Posted on 24/2/2009, 15:06




[QUOTE=lilli77,24/2/2009, 14:49]
Ciao Anna, per fare le citazioni devi andare sul messaggio che vuoi citare e premi il pulsante in alto a destra che c'è su ogni risposta con su scritto Quote


Così va bene?
Grazie...
Pensavo per il progetto di beneficenza perchè non facciamo un alfabeto???
Oguna potrebbe fare una lettera... :smile:
 
Top
silvita75
view post Posted on 24/2/2009, 15:13




mi piacerebbe molto partecipare, ma non so bene che fare (la fantasia in questo periodo è pressochè nulla...), non è che magari avete qualche buon suggerimento? deve essere per forza qualcosa di baby? che poi non sono nemmeno sicurissima di farcela per il 5 aprile, ma credo di sì... che indecisione!
 
Top
lilli77
view post Posted on 24/2/2009, 15:52




Ma per fare un alfabeto bisgna essere in moooolte.
Secondo voi che siete esperte di solito ci vengono fatti dei quadretti? Lo chiedo giusto per scegliere bene lo schema anche come dimensioni.
 
Top
64 replies since 23/2/2009, 20:09   604 views
  Share