Toscane Creative

le TC e la beneficenza, non uno ma ... DUE PROGETTI!!!

« Older   Newer »
  Share  
guazz
view post Posted on 9/5/2010, 18:20




Insieme con la mia "compagna di banco" Manuela oggi pomeriggio abbiamo confabulato un po' e ci siamo organizzate per dare il via non a uno ma a DUE nuovi progetti di beneficenza!

Li riuniamo entrambi in questo stesso post per tenere meglio sotto controllo la situazione e anche perché, ovviamente ^_^ , ci piacerebbe che ognuna di voi partecipasse a entrambi :ok: .

Come sempre, niente di particolarmente complicato: vi proponiamo infatti di continuare a sostenere due iniziative cui abbiamo già contribuito l'anno passato.



1. il mercatino di Laura1959

Come la volta precedente, ci vengono richiesti ricami "liberi", non assemblati, da utilizzare secondo le esigenze dei numerosi mercatini organizzati da Laura e dal suo gruppo.
La preferenza va ai soggetti per bambini ricamati su tela bianca, visto che principalmente vengono confezionati oggetti per bambini tipo portapannolini, portapigiamini, fiocchi nascita ...

Scadenza per la consegna dei ricami: a mano durante l'incontro delle TC del 20 giugno prossimo oppure per posta a me/Sandra (contattatemi con mp se avete bisogno dell'indirizzo).

ISCRITTE:

Manuela
Sandra
Lau69
Gabriella
Manila
Pippi 65





2. l'acquisto dell'ambulanza neonatale per la Misericordia di Campi Bisenzio

Dopo il successo delle nostre coperte e la proposta di ripetere l'esperienza in vista di una nuova lotteria, i volontari della Misericordia hanno risposto di preferire oggettini piccoli, realizzati con qualsiasi tecnica (decoupage, uncinetto, maglia, cucito creativo ecc ecc), ma in quantitativo sufficiente per poter allestire un mercatino di beneficenza, non necessariamente nel periodo natalizio.
Si tratta quindi di realizzare piccole cosine, anche non ricamate, tipo cuscinetti profumabiancheria, decorazioni natalizie, presine, sacchetti portatutto ...) da poter vendere ad un prezzo non superiore ai 5 euro.

Scadenza per la consegna degli oggetti: a mano durante l'incontro delle TC del prossimo mese di ottobre oppure per posta a Manuela (contattatela con mp se avete bisogno dell'indirizzo)

<b>ISCRITTE:
Carlotta
Manuela consegnato nel senso che ho già tutto in casa
Laura1959 consegnato
Sandraconsegnato
Gabriellaconsegnato
Mem71
Manila
Pippi 65 consegnato

Che ne dite? Formiamo un bel gruppo anche questa volta?

Edited by lericaminedelgiovedi - 23/11/2010, 23:43
 
Top
Cocca78
view post Posted on 10/5/2010, 09:00




Sandra io ci sono sicuramente per il progetto di ottobre... Per l'altro vedro se riesco a fare qualcosina...
 
Top
lericaminedelgiovedi
view post Posted on 10/5/2010, 09:51




Brava Sandra. post perfetto!
E da buona moderatrice, per dare il buon esempio.. mi iscrivo a tutti e due i progetti.
Forza su ragazze... iscrivetevi... gli oggetti da fare son piccoli e poco impegnativi!!

 
Top
laura1959
view post Posted on 10/5/2010, 09:56




io vi ringrazio tantissimo e ovviamente visto che voi aiutate me io vi aiuerò nella seconda proposta. Il 23 vi perterò qualche saccehtto profumabiancheria, puo' andare? o qualche biscornu?
 
Top
guazz
view post Posted on 10/5/2010, 09:58




e io inizio a "segnare" chi partecipa :lol: nel I post!!
e ovviamente mi iscrivo anch'io a tutti e due i progetti :ok:
 
Top
lericaminedelgiovedi
view post Posted on 10/5/2010, 10:15




CITAZIONE (laura1959 @ 10/5/2010, 10:56)
io vi ringrazio tantissimo e ovviamente visto che voi aiutate me io vi aiuerò nella seconda proposta. Il 23 vi perterò qualche saccehtto profumabiancheria, puo' andare? o qualche biscornu?

Grazie Laura, va benissimo tutto..sia sacchettini che biscornu... son perfetti!! Allora vieni a casa cenina?? ci conosceremo... che bello!!!!!!
 
Top
lau69
view post Posted on 10/5/2010, 11:47




allora io intanto mi segno al primo (solo perchè ha scadenza più vicina) di che grandezza servono i ricami??
per l'altro inizio a fare mente locale
 
Top
laura1959
view post Posted on 10/5/2010, 12:32




BENISSIMO....SI CONTO PROPRIO DI ESSERCI COSì MI POTETE CONOSCERE. :urrà: :urrà: :urrà:
 
Top
liloma
view post Posted on 10/5/2010, 13:42




io sarò presente per tutti e due i progetti gabriella
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 10/5/2010, 17:22




Mi prendo un pò di tempo per vedere cosa posso compicciare e poi ripasso! :)
 
Top
mem71
view post Posted on 10/5/2010, 20:56




Per il secondo progetto mi segno anch'io.
Per il primo ho qualche problema di tempi: vi saprò dire!
 
Top
lericaminedelgiovedi
view post Posted on 12/5/2010, 08:18




Su ragazze, forza... non si iscrive più nessuno??? dai un ricamino da bambini in un mese si può fare!!!!
 
Top
LaMany
view post Posted on 19/5/2010, 15:05




Ma sì ce la posso fare! Accantono i miei ufo (tanto non sono permalosi e ci sono abituati hihihi!!), diventeranno super-ufo, ma qualcosina conto di farla anch'io stavolta. Ok per tutti e due i progetti.
Eventualmente per il progetto di Laura1959 va bene la tela aida? Naturalmente la 55 o 64, almeno ne smaltisco un po'...
 
Top
pippi65
view post Posted on 19/5/2010, 20:43




Aspetto le risposte sulla dimensione dei ricami e sul tipo di tela da usare per il primo progetto.
Per il secondo potrei realizzare sacchetti di varie dimensioni e vari usi , tipo questi?

SACCHETTI

sacchettini
 
Top
lericaminedelgiovedi
view post Posted on 20/5/2010, 07:51




CITAZIONE (LaMany @ 19/5/2010, 16:05)
Ma sì ce la posso fare! Accantono i miei ufo (tanto non sono permalosi e ci sono abituati hihihi!!), diventeranno super-ufo, ma qualcosina conto di farla anch'io stavolta. Ok per tutti e due i progetti.
Eventualmente per il progetto di Laura1959 va bene la tela aida? Naturalmente la 55 o 64, almeno ne smaltisco un po'...

si certo Manila, puoi usare anche la tela aida bianca (ecrù per i bambini non è adatta). Grazie per esserti iscritta... un bacione!!



CITAZIONE (pippi65 @ 19/5/2010, 21:43)
Aspetto le risposte sulla dimensione dei ricami e sul tipo di tela da usare per il primo progetto.
Per il secondo potrei realizzare sacchetti di varie dimensioni e vari usi , tipo questi?

Per le dimensioni dei ricami, scegli uno schema da bambini che ti piace. Verranno realizzati porta pannolini, porta pigiamini, bavaglini o sacchetti per asilo.
Se poi il ricamo sarà troppo grande, Laura farà dei quadretti da donare agli
ospedali pediatrici... quindi VIA LIBERA ALLA FANTASIA!!!!! Possibilmente usare tela bianca, va bene sia Aida che Emiane.

Per il secondo progetto, i sacchettini sono stupendi!! bravissima... son perfetti per un mercatino. Grazie per esserti iscritta a tutti e due i progetti... GRAZIEEEEE
manuela
 
Top
25 replies since 9/5/2010, 18:20   291 views
  Share